Eventi

“Donne nella Storia e nel Mito”, un incontro per l’8 marzo

Martedì 8 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si terrà il primo appuntamento della rassegna "Donne nella Storia e nel Mito", promossa da Polymnia con la libreria Mondadori di Rieti

Martedì 8 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si terrà il primo appuntamento culturale del calendario della rassegna Donne nella Storia e nel Mito, promossa ed organizzata dall’Associazione culturale Polymnia in collaborazione con la Libreria Mondadori book store di Rieti.

La rassegna, che nasce dall’intento di approfondire sia carismatiche donne del Mito classico sia figure femminili di straordinaria personalità e ricostruire il loro determinante ruolo attivo all’interno della Storia del loro tempo, dall’età antica al Novecento, prevede cinque appuntamenti culturali e si concluderà nel mese di novembre.

L’incontro di martedì 8 marzo sarà dedicato alla Principessa Cristina Trivulzio di Belgioioso: patriota, giornalista, editrice di giornali rivoluzionari, che partecipò attivamente al Risorgimento italiano.

Se ne parlerà con Pier Luigi Vercesi, noto giornalista del Corriere Della Sera e autore dell’interessante biografia La donna che decide il suo destino (Neri Pozza).

Si informano gli interessati che l’ingresso all’evento – che sarà gratuito – prevede l’obbligo della prenotazione; sarà contingentato fino ad esaurimento del numero massimo di presenze consentite e permesso solo a coloro provvisti di Green pass e degli adeguati dispositivi di protezione individuale (mascherina FFP2).

Per info contattare la Polymnia :
cell. 340.3025858 / email: polymnia.associazione@gmail.com