Fondazione Varrone

Dalla Fondazione Varrone una mano ai Comuni alle prese col Pnrr

Mercoledì 23 marzo all’ex Chiesa di Largo San Giorgio il presidente Antonio D’Onofrio presenterà ai sindaci della provincia di Rieti il Bando Progetti Strategici

Mercoledì 23 marzo, alle 16,30 all’ex Chiesa di Largo San Giorgio il presidente Antonio D’Onofrio presenterà ai sindaci della provincia di Rieti il Bando Progetti Strategici, varato dalla Fondazione Varrone per selezionare le proposte migliori elaborate dal territorio e successivamente accompagnarle nella fase di strutturazione e presentazione di progetti strategici e candidature a linee di finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ad affiancare la Fondazione in qualità di advisor tecnico sarà Sinloc, società di consulenza e investimento attiva su progetti comunitari che opera su tutto il territorio nazionale.

«Il Pnrr è un’occasione di rilancio e di sviluppo irripetibile ma il rischio di sprecarla è altissimo – dice Antonio D’Onofrio – L’erogazione dei fondi è legata alla validità dei progetti e al loro reale impatto sui territori rispetto a obiettivi prefissati. Insieme a Sinloc selezioneremo le idee che meglio rispondono ai bisogni delle comunità locali e supporteremo i Comuni nel loro sforzo di tramutarle in servizi e infrastrutture utili ai cittadini».

All’incontro del 23 a San Giorgio, a cui sono stati invitati tutti i sindaci della provincia, è aperto agli enti locali e alla stampa.