L’Associazione “Una Scuola Per” a favore delle zone colpite dal sisma

Dall’Italia con il Cuore … Al Cuore dell’Italia“, è stato il motto dell’Associazione di Volontariato “Una Scuola Per”, che da settembre a dicembre 2016 ha progettato e realizzato diverse iniziative benefiche a favore delle zone colpite dal sisma, raccogliendo la cifra di 3.200 euro, interamente donati al comune di Amatrice per supportare la riqualificazione del Polo Scolastico, danneggiato dal sisma dello scorso agosto.

“Una Scuola Per” è un’associazione nata nel 2012 nella cittadina di Mirandola, con l’obiettivo di supportare la riqualificazione delle scuole modenesi distrutte dal sisma del 2012. Successivamente, l’associazione si è espansa su tutto il territorio nazionale, aiutando le popolazioni colpite da calamità naturale e supportando coloro che versano in condizioni di difficoltà.

Le iniziative progettate dall’Associazione e finalizzate al supporto di Amatrice sono state molteplici, con grande sostegno dalle comunità di Gricignano di Aversa (Caserta), Frattamaggiore (Napoli), Marciana Marina (Isola D’Elba), Marittima (Lecce) e Mirandola (Modena).

Per seguire lo sviluppo delle prossime iniziative “Una Scuola Per”, è possibile collegarsi alla pagina Facebook o al sito www.unascuolapermirandola.it

Rispondi