Assistenza domiciliare e cure palliative: se ne parla al convegno regionale di Pastorale della Salute

L’Ufficio Regionale per la Pastorale della Salute ha invitato tutte le diocesi del Lazio al Convegno Regionale del prossimo 23 settembre presso il santuario della Madonna del Divino Amore a Roma.

«Voglio ricordarvi quanto sia importante questa giornata di comunione» sottolinea il direttore diocesano Nazzareno Iacopini: «è necessario vivere l’appuntamento insieme a tutte le realtà regionali per trovare un modo comune di affrontare le problematiche che ci attanagliano. Soltanto comunicando tra noi e facendo rete, possiamo sperare che le istituzioni accolgano le nostre richieste e avere una sanità regionale migliore e più professionale, soprattutto per le persone anziane e colpite da gravi infermità. L’oggetto del Convegno, infatti, riguarda l’assistenza domiciliare e le cure palliative: prospettive pastorali e percorsi formativi».

Per poter partecipare all’evento è indispensabile inviare o consegnare, entro il 15 settembre, direttamente all’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute il modulo allegato completo nelle sue parti.

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute resta a disposizione per ogni chiarimento fosse necessario.


Rispondi