Altro venerdì, altra musica al Depero Club

Altro venerdì, altra musica al Depero Club. Dopo il successo della scorsa settimana con il cantautore torinese Bianco e i suoi racconti musicali da ascoltare con il naso per aria, questo venerdì si viaggerà tra l’alternative rock 90s, la new wave e l’indie rock più contemporaneo dei Cento.

I Cento sono la diga che esonda, il leone che ruggisce, il cielo che rabbuia violento e poi subito schiarisce.

Poco più che ventenni hanno alle spalle – con il nome Blue Popsicle – tre Ep. accolti egregiamente da pubblico e critica. Vantano numerosi concerti tra Italia ed estero e non si contano gli opening-act di spessore (Futureheads, Aucan, Il Teatro degli Orrori, Brunori Sas, We were promised Jetpacks, Pan del Diavolo…). Nel 2011 vincono la ventitreesima edizione del Rock Contest Controradio Nazionale e l’anno seguente aprono il concerto dei Subsonica a Firenze davanti a 50.000 persone

I Cento sono: Filippo Santini alla voce, Iacopo Neri alla chitarria, Alessandro Pezzano al basso e Alessio Ninci alla batteria.

Toscani di provenienza ma ben poco italiani nellʼapproccio alla scrittura, arrivano sul palco del club reatino con il loro disco d’esordio “The Wrong side of the ocean”, un album maturo, piacevolmente scapigliato, dai toni aggressivi, ma che riesce ad essere estremamente fruibile; rappresenta il punto di vista esasperato e mai arrendevole di quattro ragazzi che a suon di musica provano ad uscire dai fardelli che la gioventù così come la vita intera porta con sé.

Prima del live la band si racconterà ai microfoni di Radio Si Serva Signora. Saranno ospiti di Appuntamento Trasversale, trasmissione della webradio (www.radiosiservasignora.com) interamente dedicata agli artisti che passano per il palco del Depero Club.