Workshop su europrogettazione e orientamento bandi europei

È in programma presso la Sala conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) lunedì 9 dicembre a partire dalle ore 9,15 un workshop su orientamento sui bandi europei ed europrogettazione promosso dallo sportello Europe Direct di Sviluppo Lazio e dallo sportello Enterprise Europe Network di BIC Lazio, che operano per facilitare l’accesso dei cittadini degli enti pubblici e privati alle informazioni UE ed a supportare le PMI nell’accesso a nuovi mercati, in collaborazione con l’Ente camerale reatino.

I workshop si sono già svolti a Roma, a Latina e a Frosinone. Obiettivo dei workshop è orientare i partecipanti fornendo tutte le informazioni di base utili a comprendere il funzionamento dei bandi e dei cofinanziamenti europei, illustrando le modalità di reperimento delle informazioni utili, di costruzione di un partenariato, di redazione di una proposta.

Possono partecipare Enti pubblici e privati, associazioni, università, centri di ricerca, singole imprese, professionisti e Onlus. Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, si invita a registrarsi in tempo utile al seguente link http://lazioeuropa.biclazio.it/home.asp?cat=891.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Camera di Commercio di Rieti, Ufficio Promozione (Dott.ssa Paola Cuzzocrea, email paola.cuzzocrea@ri.camcom.it, tel. 0746/201364-5) oppure le Dott.sse Monia Montana di Bic Lazio (tel. 0680368214) e Adriana Calì di Sviluppo Lazio (tel. 0684568322)

Il programma della giornata è pubblicato nel sito camerale www.ri.camcom.it nella sezione News.