Workshop di scrittura a Rieti con Laura Toffanello e Mario Pistacchio

Tornano a Rieti gli appuntamenti della rassegna EsperiCentro e l’edizione autunnale prosegue con un esclusivo workshop di scrittura condotto da due scrittori di chiara fama, Laura Toffanello e Mario Pistacchio, vincitori lo scorso anno del Premio Letterario Città di Rieti con L’estate del cane bambino ed autori di Requiem per un’ombra.

La coppia di autori terrà, infatti, il 15 e 16 settembre alla Libreria Moderna (via Garibaldi 244 a Rieti) “Pocket story kit” – un laboratorio di scrittura davvero originale.

Ci vogliono poche cose per raccontare una storia: un personaggio, un ambiente, una voce narrante.
Ma prima ancora c’è la scintilla, una luce improvvisa, una crepa nel muro, il viso ocra di qualcuno, scrostato come le facciata di una vecchia chiesa, ma più interessante.
La buona notizia è che tutto questo è appena fuori dalla porta di casa nostra. Viaggio e narrazione sono un binomio prezioso per chiunque voglia trovare qualcosa da raccontare. Narrare è percorrere, percorrere è narrare.

“Pocket story kit” non è un corso di scrittura, è un viaggio oltre l’angolo buio delle nostre abitudini, è una vacanza esperienziale lunga appena qualche ora. È la chiave d’ingresso al paese dei misteri, sotto il pelo dell’acqua o nelle sue profondità, dove vivono le storie, reinventandosi narratori o eroi.

Il workshop si articola in due fasi, una più ‘esplorativa’ (venerdì 15 settembre dalle 15 alle 20) ed una più tecnica (sabato dalle 10 alle 20). Il costo a persona è di euro 35.

Informazioni ed iscrizione obbligatoria presso la Libreria Moderna, via Garibaldi 244, Rieti e-mail libreriamodernarieti@gmail.com; tel.0746.760258; www.espericentro.jimdo.com