Palmerini, Ugl: pronti ad attivarci per tutelare i lavoratori di RL TV

«Apprendiamo dal sito del Comune di Rieti notizie riguardanti lo stato di crisi dell’emittente televisiva RLTV». Lo dichiara il Segretario Generale dell’Ugl di Rieti, Marco Palmerini, che spiega: «il nostro pensiero corre subito agli operatori che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare per il loro lavoro quotidiano, di qualità e di esperienza, a garanzia di un’informazione trasparente e imparziale».

«Con molto stupore, sempre dalla stessa fonte – prosegue Palmerini – apprendiamo che l’editore di RLTV afferma che “la decisione di cessare le attività della sua emittente televisiva scaturisce da una divergenza con alcuni collaboratori e non da uno stato di crisi economica”».

«Le dichiarazioni dell’editore – continua il Sindacalista – ci lasciano sbigottiti e soprattutto con una domanda: quali possono essere le divergenze tra un editore e i propri collaboratori? Ricordiamo che un editore nella sua qualità d’imprenditore, ha una responsabilità sociale e non può permettersi il lusso di chiudere un’attività, risolvendo i contratti di lavoro con i propri collaboratori, per motivi come quelli addotti nelle dichiarazioni odierne».

«La nostra Organizzazione Sindacale – conclude il Segretario Ugl – seguirà con attenzione la vicenda, attivando tutte le iniziative ritenute opportune per scongiurare un’ulteriore vertenza del territorio. Sin da subito esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai Lavoratori di RLTV».