CNA Rieti: proroga Cassa integrazione in deroga

La CNA di Rieti comunica che si è appena concluso in Regione Lazio l’incontro tra le parti sociali per la proroga della Cassa integrazione in deroga.

Le parti hanno sottoscritto un addendum all’accordo quadro sottoscritto il 04/07/2013 secondo il quale la CIG in deroga è prorogata al 31/10/2013.

In particolare l’addendum riporta (al punto A e C):

“tutti gli accordi in scadenza alla data del 30/09/2013 e sottoscritti dalle parti sia in sede sindacale che istituzionale, potranno essere ulteriormente prorogati al 31/10/2013. In tal caso, la società destinataria dell’ammortizzatore, in luogo della ripetizione di un nuovo accordo con le OO.SS, potrà informare le stesse dell’intenzione di avvalersi del presente addendum, mediante comunicazione scritta”

“le prime istanze di CIG in deroga già prevenute alla Regione Lazio o che perverranno nel corso del prossimo mese di ottobre e per le quali ancora non si è perfezionato il previsto esame congiunto, questo sarà convocato dalla Regione Lazio e potrà prevedere una durata del trattamento di Cig non oltre la data del 31/10/2013.