Libri

We cook a book, a Rieti l’incontro con Elvira Seminara

Sabato 10 giugno presso Villa della Annunziata il secondo appuntamento letterario della rassegna We cook a book, dedicata al libro d’autore

Sabato 10 giugno 2023, alle ore 18, presso Villa della Annunziata (Rieti – via Foresta), il secondo appuntamento letterario della rassegna We cook a book, dedicata al libro d’autore, giunta quest’anno alla sua Quinta edizione.

Dedicata alle Signore siciliane della scrittura, prevede sabato prossimo l’incontro con Elvira Seminara, un autrice che ha fatto della scrittura narrativa uno strumento di interessante sperimentazione di piani narrativi, di struttura, di registri linguistici.

Giornalista professionista, è stata docente di Storia e tecnica del giornalismo nella Facoltà di Lettere dell’Università di Catania. Scrittrice e artista pop, si dichiara una “cantascorie” per la sua scelta di creare “mappe narrative” con scarti urbani, domestici ed esistenziali applicando il riuso inventivo sia nella lingua sia nei suoi artefatti.

Diavoli di sabbia, il suo ultimo romanzo, dal titolo intrigante e fortemente simbolico,  pone l’attenzione sull’umanità dei nostri tempi, guidata nel vivere quotidiano da contraddizioni e paradossi, malintesi ed equivoci, fragilità e mediocrità esistenziale nella cornice di un disorientante relativismo etico.

A dialogare con l’autrice sarà Silvia Meloni. L’intervista all’autrice sarà accompagnata da letture a cura di Samuele Iacuitto e Gabriele Cosentini.

L’evento è promosso dall’Associazione Polymnia con la dott.ssa Percossi di “Villa della Annunziata” in collaborazione con le librerie Mondadori store di Rieti e Sapere. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di  Rieti.