Volley: prima trasferta per la Fortitudo Città di Rieti

Dopo la vittoria casalinga nella prima giornata di campionato per 3 a 2 sulla compagine del Volley Loreto Ancona la Fortitudo prepara l’assalto ai primi tre punti che potrebbero arrivare già sabato 26 ottobre 2013 alle 18.30 a Firenze.

Ad ospitare le reatine al Pala San Michele saranno le toscane del San Michele di Firenze che vengono dalla sonora sconfitta per 3-0 contro la Sartel Olbia di sabato scorso. Squadra della Comunità Giovanile San Michele che lo scorso anno ha avuto accesso anche ai play off di promozione, scemati poi nella seconda fase con l’allenatore riconfermato Luca Alderani.

Ci sarà anche la reatina Jessica Miccadei nella rosa fiorentina che dopo aver iniziato nelle giovanili nostrane ed aver militato tra il 2006 e il 2009 tra Cittaducale in B2 e Città di Rieti in B1 si è poi accasata dallo scorso anno al San Michele passando per Ornavasso B1, Bastia B2, ed Empoli B1. Alessio Simone dovrà ancora fare a meno di Tiziana Iosco che probabilmente tornerà in panchina nella prossima partita casalinga (2 novembre alle 15.30 al Palacordoni contro la Pallavolo Alfieri Cagliari) dopo la frattura al pollice della mano sinistra dello scorso 4 ottobre in allenamento.

Marina Carrara alle prese ancora con qualche fastidio alla spalla, per lei le è stata consigliata dalla fisioterapista della squadra Francesca Martellucci un’ ecografia per stabilire quando l’opposto reatino potrà tornare al 100% della forma e comunque sarà tra le giocatrici a disposizione insieme a: Miotti, Vojth, Lunardi, Sammartano, Pavone, Sechi, Fornari, Pentuzzi e Severi (libero).

Intanto dopo l’ottimo operato del preparatore atletico David Giampietri in pre- campionato il lavoro in palestra è stato affidato a Giuliano Buccioli. Si cercheranno in trasferta i primi punti lontano dal Palacordoni il “famoso uomo in più” che sabato scorso ha aiutato molto le amarantocelesti grazie ad un caloroso pubblico.