“Vivi Rieti”: un format che verrà sicuramente riproposto

Vogliamo condividere con l’opinione pubblica i risultati della manifestazione “Vivi Rieti” organizzata dalla nostra Associazione in collaborazione con Rieti da Scoprire e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti.

La Rieti Sotterranea è stata visitata da 304 persone di cui il 90% turisti. Il Museo Civico di Rieti sezione Storico Artistica, che è stato aperto per la manifestazione domenica 19 dalle ore 10.30 alle 13.00 è stato visitato da 46 persone. Due gruppi con guida hanno visitato il Teatro Flavio Vespasiano: uno il sabato ed uno la domenica dalle ore 16.00. Le attività commerciali del Centro Storico il sabato pomeriggio e la domenica mattina hanno ottenuto risultati molto positivi nelle vendite come hanno confermato molti associati.

È l’ennesima dimostrazione che il binario cultura e commercio è vincente e che la nostra città in confronto a molte altre può giocarsi un ruolo importante. È chiaro che serve coesione, coraggio, determinazione da parte di tutti gli attori privati e pubblici.

Si tratta della prima manifestazione da noi organizzata che ha previsto un connubio tra cultura, storia, arte e commercio ed è servita per mettere a punto un format che verrà sicuramente riproposto. È doveroso ringraziare tutti i colleghi commercianti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Clicca qui per la galleria fotografica.