Videosorveglianza, App e Wi-Fi: pubblicato il bando del Plus

È stato pubblicato sull’Albo pretorio del Comune di Rieti il bando di gara di appalto per i cosiddetti interventi immateriali previsti nell’ambito del POR FESR LAZIO 2007 – 2013 Piano Locale Urbano di Sviluppo (P.L.U.S.) “Fare centro Fare città” – Asse I Attività 7 – Sviluppo di Applicazioni, Prodotti, Processi, Contenuti e Servizi ICT.

L’appalto, per complessivi 1.165.000 euro, riguarda la fornitura e l’installazione di infrastrutture informatiche (server storage, connettività wi-fi, videosorveglianza intelligente, applicazioni per la valorizzazione e la fruizione dei Beni Artistici e Culturali).

Il progetto prevede la realizzazione di una moderna piattaforma tecnologica che permetterà di distribuire la connettività wi-fi sul territorio del Comune di Rieti, compreso Terminillo, dotare la città di un sistema di videosorveglianza intelligente, destinato al controllo e alla sicurezza del territorio, e di valorizzare la fruizione dei Beni Artistici e Culturali.

La piattaforma prevede l’accesso e la fruizione a importanti servizi in rete, che permetteranno l’interazione tra l’Amministrazione comunale e i cittadini, e l’implementazione della “realtà aumentata” e del “Museo ICT” al fine di rendere unica l’esperienza interattiva sia per le visite turistiche a spazi urbani con rilevanza storica sia per le informazioni ai cittadini. Il progetto prevede anche la realizzazione di un portale Internet della “Città in rete” che dovrà consentirne interoperabilità tra servizi dell’Amministrazione, cittadini e professionisti.

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 25 settembre 2014 secondo le modalità indicate nel bando.

Rispondi