“Vespri di Sant’Antonio” sull’organo a Greccio

Oggi (domenica 24 giugno) alle ore 17:30, presso la chiesa di san Michele Arcangelo di Greccio, si terrà la seconda data di “Vespri d’organo a Greccio”, per la ricorrenza in particolare, “Vespri di Sant’Antonio”. L’ingresso è libero.

Al concerto di domenica, faranno seguito “Vespri del Corpus Domini” il 22 luglio, e “Vespri dell’Assunzione” il 12 agosto.

Saranno eseguiti dal maestro d’organo Dario Paolini, diplomato in Organo e Composizione organistica presso il Pontificio Istituto di musica sacra. Fondatore e direttore del Sonos ensemble, compagine a cappella, dedita alla polifonia medioevale, rinascimentale e contemporanea. Collabora stabilmente con il coro del Teatro Regio di Parma (Messa da Requiem di G.Verdi, IX Sinfonia di L. v. Beethoven, Messiah di Händel, Oedipus rex di Stravinskij).

Ha al suo attivo incisioni per Tactus, Stradivarius e Fonit cetra. In qualità di organista, ha partecipato al II e al III “International Organ Summer Festival” di Roma, alla serie “Vespri in San Carlo al corso” di Milano ed all’edizione 2009 del “Kristupo vasaros festivalis” in Lituania. È attualmente incaricato dell’esecuzione musicale per le celebrazioni nella Chiesa della Trinita dei pellegrini in Roma.