Venerdì 13 maggio a Rieti la settima tappa del Giro d’Italia

In occasione del passaggio della 7^ tappa Sulmona-Foligno del Giro d’Italia 2016, in programma venerdì 13 maggio, l’Amministrazione comunale di Rieti ha concordato con RCS una sosta della carovana pubblicitaria del Giro in viale Morroni, piazza Berlinguer e viale Canali, intorno alle 13 circa, dove sarà allestito anche uno spazio espositivo con prodotti tipici locali. In questa occasione sarà girato anche un video promozionale sulla città di Rieti che andrà in onda sulle reti Rai durante il Giro d’Italia.

Gli assessorati alle Manutenzioni e allo Sport, da diversi giorni, stanno predisponendo la città in vista del passaggio del Giro d’Italia con numerosi interventi di manutenzione lungo l’intero tragitto cittadino che sarà interessato dal passaggio della corsa.

Per quanto riguarda la viabilità, le strade saranno chiuse, come comunicato dalla Prefettura di Rieti, due ore prima del transito del Giro d’Italia secondo la seguente tabella.

Località Strade Orario di chiusura
Rocca di Corno ss.17 12.03
Antrodoco ss.4 12.16
Terme di Cotilia ss.4 12.29
svincolo di Cittaducale ss.4 12.35
svincolo per Santa Rufina ex ss.4 12.38
Rieti Porta d’Arce
viale Morroni
viale Canali
viale Maraini
via M.C. Dentato
12.46
Quattrostrade sr.79 12.50
bivio Leonessa sr.79 13.04
Madonna della Luce sr.79 13.11

 

La chiusura si protrarrà fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile “fine gara ciclistica” e, comunque, fino a cessate esigenze.

In occasione della gara ciclistica, l’Amministrazione comunale ha inoltre disposto la chiusura anticipata dei plessi scolastici di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio comunale alle ore 11.

Il provvedimento è stato adottato in considerazione del fatto che la Prefettura ha disposto la chiusura, alle ore 12 circa, delle strade interessate dal passaggio del Giro anche ai mezzi di trasporto pubblico.

Una precedente ordinanza già prevedeva la chiusura delle seguenti scuole presenti lungo il percorso: Istituto comprensivo Marconi-Sacchetti Sassetti; Istituto magistrale Elena Principessa di Napoli; Istituto di istruzione superiore M. T. Varrone; Istituto di istruzione superiore Luigi di Savoia; Istituto comprensivo A. M. Ricci.