Salute e sanità

Vaccinazione delle persone con fragilità sociale: somministrate 250 dosi

Open Day dedicato alla vaccinazione delle persone con fragilità sociale: la Asl di Rieti raddoppia l’offerta vaccinale e somministra 250 vaccini J&J

Successo per l’Open Day organizzato dalla Asl di Rieti per la vaccinazione delle persone senza fissa dimora, italiani e stranieri anche senza permesso di soggiorno, che si è svolto oggi, 29 luglio 2021, dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Rieti, presso piazzale Leoni.

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, visto il numero delle persone presenti all’Open Day, ha raddoppiato l’offerta vaccinale, raggiungendo le 250 dosi somministrate.

Il vaccino, il monodose J&J, è stato somministrato grazie all’ausilio di una Unità sanitaria mobile.

Decine le persone che, sin dalle primissime ore del mattino, hanno atteso l’arrivo dell’equipe vaccinale della Asl di Rieti, per prenotare, direttamente sul posto, il vaccino.

L’80% delle persone vaccinate nella giornata odierna rientrano nella fascia di età 20 – 40 anni.

L’iniziativa di sanità pubblica di prevenzione e contenimento del SARS CoV-2, rivolta alle persone con fragilità sociale, era iniziata dieci giorni fa in Sabina, con la somministrazione del vaccino monodose presso l’hub Asl Rieti – Amazon di Passo Corese.