Dal 18 al 25 gennaio 2015, si celebra la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Un appuntamento importante per le nostre comunità chiamate a raccogliersi in preghiera perché il Signore ci renda un cuore solo ed un’anima sola.
Il tema di quest’anno è «Gesù disse: “Dammi un po’ d’acqua da bere”» (Gv 4,7) . La richiesta che Gesù fa alla samaritana ci sprona a sentire come la sete il desiderio di essere un corpo solo in Cristo e di chiederlo con maggior fervore nella preghiera.
L’Ufficio Missionario come ogni anno, ha pensato ad un momento di preghiera ecumenico da vivere nella nostra Cattedrale di S. Maria. L’appuntamento è per domenica 25 gennaio, Festa della Conversione dell’Apostolo Paolo, alle 18 in Cattedrale per la preghiera solenne del Vespro. Saranno con noi anche i rappresentanti delle altre confessioni cristiane presenti nel territorio della nostra Diocesi. Sono invitati oltre i parroci, i diaconi, i religiosi/e, gli animatori pastorali e i membri di associazioni e movimenti presenti nella nostra Diocesi.