Google e Unioncamere uniti per promuovere le produzioni di qualità. Un’opportunità che la Camera di Commercio di Rieti invita a cogliere informando le aziende reatine dell’imminente pubblicazione di nuove mostre sulla piattaforma Eccellenze Made in Italy, realizzata proprio grazie alla collaborazione tra Google ed Unioncamere.
Il progetto permetterà di diffondere in tutti i mercati la produzione italiana di qualità, valorizzandola e contribuendo a divulgare presso i consumatori gli strumenti per riconoscere sul mercato i prodotti artigianali e come localizzarli sul territorio.
Sul link https://www.google.com/culturalinstitute/project/made-in-italy?hl=it sarà possibile prendere visione delle mostre artigianali già pubblicate.
Al fine di far emergere le produzioni locali dell’artigianato e della manifattura artigiana caratterizzate da un forte legame con il territorio e da una rilevante profondità storica, l’Ente camerale reatino invita ad inviare entro il 30 aprile p.v. all’indirizzo email dell’Azienda speciale camerale Centro Italia Rieti, azienda.rieti@ri.camcom.it, il materiale illustrativo del prodotto, secondo le specifiche tecniche riportate nella sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.
Il rispetto di tale scadenza è necessario per partecipare alla presentazione ufficiale del progetto prevista per fine maggio e inizio giugno. In ogni caso, il materiale potrà essere incrementato anche successivamente con ulteriori notizie sulle produzioni già inserite e con nuovi prodotti.
Sulla piattaforma delle eccellenze produttive http://www.eccellenzeproduttive.it sono inserite le vetrine delle singole imprese coinvolte dalle produzioni segnalate.
Per qualunque informazione l’Azienda Speciale resta a disposizione al numero telefonico 0746/201364