Unioncamere e Google aiutano le aziende reatine sul web

È stato presentato durante la mattina del 13 luglio nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti il progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale”, promosso dalla CCIAA di Rieti e Google in collaborazione con Unioncamere.

Al centro del discorso la rete internet e la grande importanza che riveste nel mondo imprenditoriale in un tempo che ci vede ormai costantemente connessi. Il business oggi passa anche – forse soprattutto – per la rete, e per questo è necessario approfondire le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

Soprattutto quando – come è emerso – 4 aziende su 10 non comprendono il ruolo attivo e e i meccanismi di internet, anche a causa di una sorta di blocco culturale. Un fattore che in ogni caso non impedisce a tante piccole aziende di raggiungere un mercato globale, crescendo in ricavi e profitti. Ed il tutto con la prospettiva di crescere ancora, considerato che l’abitudine di acquistare on-line in Italia è molto meno diffusa che in Paesi come la Germania.

Il progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale” coinvolgerà nei prossimi nove mesi imprese reatine, che verranno aiutate a migliorare la propria presenza sul web. In questo modo, la digitalizzazione si traduce in una ulteriore strategia per puntare sulle eccellenze locali.

Foto di Massimo Renzi.