Televisione

Tv2000 torna a Calcutta tra le bambine di Madre Teresa

È un documentario in due parti, sulla vita delle bambine di strada salvate dalle suore di Madre Teresa e portate a Barasat, a pochi chilometri da Calcutta

Torna il racconto della casa delle bambine di Barasat, a pochi chilometri da Calcutta. Dopo ‘Le bambine di Calcutta’ e ‘Le bambine di Calcutta crescono’, Tv2000 (canale 28 – 157 Sky) trasmette il docu-film ‘La scelta’ di Andrea Salvadore in onda sabato 26 e domenica 27 ottobre in seconda serata.

È un documentario in due parti, sulla vita delle bambine di strada salvate dalle suore di Madre Teresa e portate a Barasat, a pochi chilometri da Calcutta. Tv2000 è tornata in India per il quarto anno per continuare a narrare la storia di quelle che erano bambine di strada, salvate dalle suore di Madre Teresa fuori dalla stazione di Calcutta. Alcune di loro sono diventate piccole donne e sono uscite o stanno per uscire dalla casa di Barasat.

All’inizio di questa narrazione, quattro anni fa, le bambine erano 42. Quest’anno sono 27. Dove sono andate le ragazze che mancano? In alcuni casi convocate dalle Suore della Provvidenza che le seguono nel loro cammino verso una vita indipendente. C’è chi si è sposata, c’è chi studia e sogna di diventare maestra, chi è hostess di linea aerea o infermiera. Ci sono ragazze che hanno grandi ambizioni. Ma c’è anche chi è tornata a mendicare in strada o nella casa di lamiera da cui proveniva. E’ un racconto-verità. Lo sguardo sul futuro di queste bambine rapisce e commuove. A volte potrà sembrare che la cura amorevole delle suore della Provvidenza sia stata vana. Ma la relazione che hanno stabilito con le ragazze, anche nelle situazioni più disperate, è forte, solida, piena d’amore.

Dal Sir