Sport

Trofeo Città di Rieti, un grande ritorno. Donati: «Il ciclismo, altra grande tradizione reatina»

Tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo Città di Rieti - Trofeo Sant'Antonio 2019 per la categoria elite under 23, in programma domenica 16 giugno

Tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo Città di Rieti – Trofeo Sant’Antonio 2019 per la categoria elite under 23, in programma domenica 16 giugno. Grazie all’iniziativa della società organizzatrice, Rieti Ciclismo 2018, e alla collaborazione del Comune di Rieti, tornerà sulle strade del Capoluogo sabino un grande evento che attirerà l’attenzione del mondo del ciclismo.

«Siamo onorati di contribuire alla realizzazione di eventi di questa importanza – commenta il Consigliere delegato allo sport, Roberto Donati – il ciclismo ha una straordinaria tradizione a Rieti e, attraverso il Trofeo Città di Rieti, abbiamo recuperato anche la storia del precedente Trofeo Leoni. Una delle tante peculiarità di questa edizione sta nel fatto che la corsa partirà da piazza Vittorio Emanuele II e si concluderà sempre in centro davanti alla statua di San Francesco, un messaggio sportivo ma anche culturale e di sviluppo, con l’ennesimo evento che animerà il Centro storico della Città. Come Comune di Rieti abbiamo fatto il possibile e continueremo a farlo per aiutare il grande sport a crescere e a contribuire allo sviluppo, economico, sociale e turistico, della Città. Ringrazio gli organizzatori, il Coni, il Comitato regionale Lazio della Federciclismo, il Comitato Provinciale, e i tanti volontari che collaborano all’organizzazione».