Iniziative

Trekking urbano, boom di partecipanti per la giornata reatina

Nonostante non sia stato possibile coinvolgere come di consueto gli studenti a causa del perdurare della situazione emergenziale dovuta al Covid-19, l’iniziativa è stata realizzata con successo grazie alla collaborazione della sezione di Rieti del Club Alpino Italiano

Grande successo per l’edizione 2021 della Giornata nazionale del Trekking urbano al quale il Comune di Rieti ha aderito anche quest’anno.

Nonostante non sia stato possibile coinvolgere come di consueto gli studenti a causa del perdurare della situazione emergenziale dovuta al Covid-19, l’iniziativa è stata realizzata con successo grazie alla collaborazione della sezione di Rieti del Club Alpino Italiano. Importante l’intervento di Roberto Marinelli, socio CAI e storico, noto ricercatore e autore di numerosi volumi che raccontano le meraviglie del nostro territorio che, per l’occasione, ha predisposto un opuscolo sul percorso donato ai partecipanti.

L’iniziativa ha visto la centrale collaborazione dell’ufficio turistico VisitRieti che ha gestito le prenotazioni.

«Non avevamo dubbi sul successo dell’iniziativa che testimonia ancora una volta come il turismo lento, di prossimità e incentrato sulle bellezze del nostro territorio possa rappresentare una via efficace di sviluppo e promozione nel presente e nel futuro di Rieti – dichiara il vicesindaco Daniele Sinibaldi – Stiamo compiendo passi avanti importanti, con le sinergie con le realtà vive del territorio come in questo caso il CAI, e con tutta una serie di strumenti necessari per un salto di qualità nell’organizzazione dell’offerta turistica, come l’ufficio VisitRieti e le sue derivazioni digitali. C’è ancora strada da fare ma i presupposti per migliorare ci sono tutti».