Tornano I concerti di San Giorgio della Fondazione Varrone, tre pomeriggi all’insegna della buona musica rigorosamente di giovedì per animare questa stagione di mezzo sospesa tra inverno e primavera.
Si comincia il 22 febbraio con “Magnificat!” concerto per organo e voce da Vivaldi a Mozart, con Dino Rando e Donatella Belli (soprano).
Il 29 febbraio è il momento de “La vedova …quasi allegra“, spettacolo lirico a cura della compagnia “L’operetta è servita” che vedrà in scena Cristina De Carolis (Soprano), Emanuele Cecconi (tenore), Paolo Loffredo (tenore), Federico Piermarini (tenore), Stefano Rossi (tenore), Loretta Venditti (soprano) accompagnati al pianoforte dal maestro Domenico Poccia.
Il 7 marzo concerto-ponte tra Opera e Cinema con “Immagini da ascoltare” con l’Accademia Brass Quintet, musicisti considerati punto di riferimento nel panorama ottonistico internazionale: Andrea Di Mario e Istvàn Baràth (trombe), Marco Venturi (corno), Massimiliano Costanzi (trombone), Davide Borgonovi (tuba).
I concerti si svolgono nell’ex Chiesa di Largo San Giorgio alle ore 18; l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.