Torna il tour del concorso di bellezza “Bellezze sotto le stelle” giunto alla seconda edizione

Il concorso ideato e promosso dall’emittente televisiva regionale TCL TeleCentroLazio, è aperto a tutte le ragazze di età compresa tra i 15 e i 33 anni, e anche quest’anno ha registrato numerose richieste di partecipazione. Solo quindici, però, sono le ragazze che hanno superato le fasi eliminatorie per approdare alla finale del concorso che oltre, alla fotogenia servirà a valutare anche il portamento e il carattere. Non solo estetica, dunque, ma anche carisma, testa e spigliatezza. La novità di quest’anno è l’abbinamento al concorso nazionale “La più bella in Italia”.

Quest’anno il concorso ha avuto come location d’apertura la città di Rieti, per poi fare tappa a Poggio Moiano e Antrodoco. La finale si è svolta l’8 agosto nello splendido scenario del chiostro di San Francesco nella città di Amatrice davanti a migliaia di spettatori.

«Per la prima volta nella Provincia di Rieti – ha rimarcato Sonia Petrucci organizzatrice dell’ evento – si realizza un concorso di bellezza che apre le porte a giovani talenti, nel mondo della televisione, dello spettacolo, della pubblicità, del cinema e della moda; inoltre il nostro concorso è abbinato a “La più bella in Italia”, trampolino di lancio prestigioso. Il grande successo di pubblico ci fa ben sperare per il prossimo anno, anzi chi volesse partecipare può inviare la sua richiesta a bellezze.stelle@libero.it».

Le serate sono state presentate da Roberto Guidobaldi e Giorgia Scardamaglia, e come giurati oltre agli amministratori locali, vi erano persone del mondo dello spettacolo e del cinema.

«I buoni propositi sono al centro di tale progetto – ha aggiunto Federico Spognardi, presidente di TCL – con la voglia di creare un evento che sappia lanciare un messaggio altisonante e degno di memoria, andando nelle cittadine e valorizzare con l’emittente televisiva anche le bellezze naturalistiche e architettoniche dei paesi ospitanti. Il ringraziamento va a tutte le parti in gioco che hanno collaborato affinchè il concorso sia terminato con un successo popolare e televisivo. Forte del successo quest’anno, ci metteremo subito a lavoro per la terza edizione, abbinato sempre al concorso nazionale, ma sicuramente con grandi sorprese».

La vincitrice del concorso di Bellezze sotto le stelle è Sara Cardinaletti (Roma).

Le ragazze che andranno a fare la selezione a Lecce sono la 2° classificata Giulia Fainelli (Antrodoco) e le 3° classificate (stesso punteggio) Giulia Carlone (Rieti), Giorgia Galli (Amatrice)