Musica

Torna il Festival della Montagna: Irene Grandi in concerto il 17 agosto

Il Festival della Montagna si rinnova a Monte La Cerasa. Con l'attesa esibizione di Irene Grandi e tanti eventi collaterali, l'evento promette un'esperienza unica a 1500 metri d'altitudine

Dopo il successo della prima edizione 2022 che ha visto esibirsi Daniele Silvestri, il 17 Agosto 2024 torna il Festival della Montagna, che quest’anno vedrà come apice della manifestazione il concerto di Irene Grandi alle ore 17:00.

Nella suggestiva location di Monte La Cerasa, nel territorio del Comune di Posta, a 1500 metri di altitudine, con vista che spazia da Terminillo al Gran Sasso, si terranno una serie di concerti di apertura e musica di intrattenimento che porterà fino allo spettacolo della celebre cantautrice.

Il concerto di Irene Grandi “Io in blues” è una delle date del tour ufficiale 2024 “Fiera di Me”

I cantanti di apertura saranno artisti della provincia reatina alcuni dei quali già alla ribalta nazionale: Davide Rossi, Antonia Perleonardi, Onavi.

Sul posto, sarà presente un punto ristoro con posti a sedere, bar con bevande, stand enogastronomici, attrazioni e intrattenimento.

Sarà possibile arrivare sul posto in diversi modi: attraverso un percorso segnalato di trekking, mtb, ebike, oltre che quad, trial, enduro, o in jeep su strada sterrata.

Inoltre, è possibile arrivate in automobile su strada asfaltata fino al parcheggio in località Santogna da dove, attraverso un breve tratto di sentiero di montagna di circa 1300mt con dislivello 150mt, si arriverà sul luogo dell’evento.

Sarà una occasione unica per scoprire e vivere le nostre meravigliose montagne e per assistere in un modo irripetibile al concerto di una delle protagoniste del panorama musicale italiano.

Il concerto è gratuito e aperto a tutti, così come anche tutte le altre attrazioni musicali.

Per chi arriverà in automobile sarà obbligatorio munirsi preventivamente di biglietto parcheggio in vendita esclusivamente online fino al 14 agosto.

Sul posto sarà possibile acquistare il pranzo al costo di €15 a persona, ma è anche possibile acquistarlo online fino al 14 agosto al prezzo scontato di €10 che comprende anche la fila preferenziale.

Tutte le associazioni del territorio, proloco, Comuni, tutti gli enti e gruppi di escursionismo, sono invitati a organizzare un proprio gruppo di partecipanti allo scopo di far scoprire e vivere la montagna così come raramente possibile.

Prenotazione pacchetti parcheggio e pranzo su EVENTBRITE/Festival della Montagna: https://bit.ly/festivalmontagna

Tutte le indicazioni dettagliate sono disponibili sulla locandina dell’evento. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook – ProLocodiPosta. Per ogni altra informazione contattare i numeri 338.23.47.313 e 349.06.82.313