Torna il Carnevale Farense

L’attesissimo appuntamento con il Carnevale Farense, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, al Turismo ed alla Gioventù di Fara in Sabina, prosegue dopo la tappa di domenica 3 febbraio a Talocci che ha riscosso grande successo.

Sabato 9 dalle 10.30 arriverà a Farfa con la coloratissima Sfilata delle Maschere della Tradizione Italiana ed, alle 15.30, proseguirà a Canneto con il tradizionale Carnevale dei Bambini, festa per i più piccoli con sfilate, mascherine e tanti dolci.

Martedì 12, ultimo giorno del Carnevale, sarà la volta di Borgo Quinzio, che ospiterà una festa di Carnevale cui seguirà nella serata il Carnevale Mortu di Corese Terra, con il tipico Ballo della Pantasima.

«Il Carnevale – spiega l’Assessore Tony La Torre tradizione che affonda radici antichissime, è la festa per eccellenza: giocoso e colorato, contiene al suo interno il folklore del nostro territorio. Compito di un’Amministrazione che punta al recupero dei costumi della sua Città è preservare manifestazioni come questa, affinché non vadano perse. Il Carnevale Farense è molto sentito dai cittadini, anche e soprattutto dai più piccoli, ed è nostra ferma intenzione continuare a proporlo nel modo migliore, puntando sulla tradizione italiana. Un ringraziamento va agli organizzatori che portano avanti con grande dedizione questo appuntamento che noi abbiamo fortemente sostenuto».