Torna ForMaggio. Tante iniziative a tema gastronomico al centro storico di Rieti

Dal 12 al 14 maggio torna la manifestazione ForMaggio. È giunta infatti alla sua quinta edizione, la rassegna che vede al centro dell’interesse i formaggi italiani.

L’evento avrà la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, e affinatori di formaggi d’Italia, e di un vasto numero di prodotti tipici che vanno dai salumi, alle confetture, dal vino alle birre, dolci, corsi di cucina, intrattenimento musicale, attrazioni per bambini convegni, e premi.

Nella scorsa edizione la partecipazione di pubblico a superato le 35.000 presenze in tre giorni, questa edizione sarà dedicata alle aziende agricole e casearie del centro Italia colpite dal sisma, saranno invitate a partecipare (gratuitamente) tutte quelle aziende che sono all’interno del cratere sismico, delle Regioni Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche, ingresso della manifestazione gratuito.

All’interno della manifestazione ci sarà il 1° convegno “Rilancio economico dei territori danneggiati dal sisma 2016” saranno presenti le maggiori autorità Italiane del settore. Premio umbilicus italiae miglior Pecorino Italiano, Premio Camera di Commercio Ambasciatore del territorio.