Chiesa di Rieti

Torna a Rieti la Giornata della Paternità con l’iniziativa del Consultorio diocesano

Domenica 17 marzo si svolge a Rieti la Giornata della Paternità, promossa dal Consultorio Diocesano “In Famiglia” per approfondire molti degli aspetti legati alla figura del padre nel panorama contemporaneo

Il Consultorio Diocesano “In Famiglia” promuove per il secondo anno consecutivo la Giornata della Paternità. L’evento si svolgerà domenica 17 marzo e sarà articolato in due momenti distinti.

La mattina, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium Santa Scolastica, avrà luogo una conferenza dal titolo “Il Padre, Custode dei Sogni dei Figli”, tenuta da Luca Diotallevi, sociologo e docente ordinario di Sociologia presso l’Università di Roma Tre.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:30, la chiesa di San Domenico e piazza della Beata Colomba ospiteranno una mostra organizzata dalle classi di cinque istituti secondari del Comune di Rieti e oltre 20 organizzazioni di volontariato attive sul territorio. Questa esposizione sarà un’opportunità per esplorare testimonianze e materiale che indagano il legame tra padre e figlio.

La giornata culminerà alle ore 17:30 con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Domenico, presieduta dal vescovo Vito.