Iniziative

Torna a Rieti il “Cammino per gli animali”: settima edizione dell’iniziativa da Assisi a Roma

Martedì 1 ottobreIl 30 settembre l'evento vuole sensibilizzare sulla difesa dei diritti degli animali, percorrendo le terre di San Francesco in un messaggio di amore e rispetto

Torna anche quest’anno a Rieti l’iniziativa “In cammino per gli animali da Assisi a Roma”.

Grazie all’interessamento del Consigliere comunale Angela Di Marco, il Cammino arriverà nella Città Centro d’Italia il 30 settembre quando, alle ore 18, sarà accolto in Piazza Vittorio Emanuele II dalle istituzioni locali per un momento di aggregazione e benvenuto.

Il Cammino di circa 200 km in compagnia dei propri amici a quattro zampe giunge quest’anno alla settima edizione e punta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei diritti degli animali, ripercorrendo a piedi le terre di San Francesco in un messaggio universale di amore, compassione e rispetto verso tutte le creature.

Il Cammino è suddiviso in 13 tappe e si concluderà a Roma, in Piazza San Pietro, il 4 ottobre. L’iniziativa è gratuita e aperta a chiunque intenda partecipare in tappe che vanno dai 12 ai 22 km.

“Sarà un bel momento di aggregazione attraverso il quale vogliamo veicolare il messaggio di tutela dei nostri amici a quattro zampe – spiega il Consigliere comunale Angela Di Marco – Invito la cittadinanza a partecipare ad un evento simbolico che vuole testimoniare un impegno che ovviamente va oltre la manifestazione e ci riguarda 365 giorni l’anno. Ringrazio l’ideatore della manifestazione, Angelo Vaira, e gli organizzatori per aver voluto tornare a Rieti per il secondo anno consecutivo e tutti coloro che vorranno unirsi a noi”.

Per maggiori informazioni www.camminoperglianimali.com

Foto di Jamie Street su Unsplash