Leonessa

Torna a Leonessa la Giostra dei Tamburi

Torna a Leonessa la Giostra dei Tamburi. Giunto alla sesta edizione, l'evento rappresenta il prologo del Palio del Velluto, anticipandolo di una settimana

Torna a Leonessa, sabato 17 giugno, la Giostra dei Tamburi. Giunto alla sesta edizione, l’evento rappresenta il prologo del Palio del Velluto, anticipandolo di una settimana.

La Giostra dei Tamburi si è ormai consolidata come un imperdibile appuntamento nel territorio, diventando la voce stessa del palio, al quale numerosi gruppi partecipano con affetto e passione. L’espressività e l’entusiasmo di tanti giovani, che dedicano mesi interi all’allenamento, troveranno in questa cornice un teatro perfetto per il loro spettacolo, accompagnati da un pubblico attento ed esigente.

La “tenzone” sarà disputata da gruppi di tamburini, dai 6 ai 25 componenti, e una giuria tecnica imparziale assegnerà un punteggio a ciascun gruppo. Con suggestive coreografie nella splendida piazza principale di Leonessa, i sette gruppi partecipanti faranno vibrare e risuonare l’antico borgo.

Leonessa, città ricca di storia, ha dato vita a ben quattro gruppi di tamburini, coinvolgendo praticamente tutti i giovani del territorio.