Il 4 gennaio, alle ore 21, presso il salone parrocchiale della chiesa di Santa Maria delle Grazie di Vazia, è stata organizzata una tombolata di beneficenza.
Sono intervenuti molti parrocchiani che hanno partecipato con entusiasmo all’invito del parroco don Zdenek Kopriva e del consiglio parrocchiale.
Il tradizionale gioco che si fa in molte famiglie nel periodo natalizio, non poteva mancare nella ”famiglia” della nostra parrocchia. Il consiglio parrocchiale, i gruppi Caritas e cucina si sono occupati dell’organizzazione, ai quali va un sincero ringraziamento da parte di coloro che hanno partecipato… specialmente da chi ha vinto!
Nel tabellone, oltre alle classiche vincite legate all’ambo, al terno, alla quaterna, alla cinquina e alla tombola, sono stati evidenziati dei numeri che hanno fatto vincere un premio a chi li estraeva: un’idea molto gradita dai partecipanti. Inoltre sono stati chiamati altri numeri in modo da completare le varie cartelle, potendo così fare altre “tomboline” fino all’assegnazione di tutti i premi rimasti.
Questo simpatico incontro non ha avuto come obiettivo solo il divertimento , la gioia di vincere bei premi e condividere qualche ora in compagnia, ma principalmente quello di fare beneficenza con il ricavato e con lo scopo di approfondire i rapporti interpersonali fondati sulla cordialità e l’attenzione fraterna, come spesso viene ricordato anche da papa Francesco.