Terminillo Mythikos: appuntamento il 6 agosto al campo di altura Enrico Leoncini

L’H4F Sport sta mettendo a punto tutti i dettagli relativi all’organizzazione della Terminillo Mythikos che richiamerà gli appassionati di mountain bike a pedalare domenica 6 agosto.

Nella splendida cornice della località Cinque Confini, l’H4F Sport gestisce l’unico impianto sportivo in quota del centro Italia, il Campo di Altura Enrico Leoncini.

L’impianto è dotato di un campo da calcio regolamentare in erba, una pista di atletica leggera, un campo da tennis e da calcio a 5.

La particolarità della struttura è quella di essere situata a 1500 metri sul livello del mare, incastonata in un paesaggio unico da dove si può ammirare da un lato la Piana Reatina verso valle e dall’altro la maestosità del Gran Sasso.

Presso la struttura, possono essere organizzati eventi sportivi e ricreativi di ogni genere. È di attualità il ritiro pre-campionato del Frosinone che sta preparando il prossimo campionato di calcio di Serie B fino al 30 luglio mentre il ciclismo ha trovato terreno fertile a partire dallo scorso anno con lo svolgimento della Terminillo Mtb Race che quest’anno diventa Terminillo Mythikos.

La manifestazione di ciclismo off-road, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, percorrerà di nuovo i sentieri sterrati del Terminillo per complessivi 38 chilometri e circa 1400 metri di dislivello con l’attraversamento di località molto suggestive come Casale D’Antoni, Pietralata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini presso la pista di atletica leggera a Pian de’ Valli.

In alternativa, per i meno allenati, ci sarà il percorso cicloturistico su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri con vista sulla Piana Reatina dall’alto del Terminillo.

La partenza è fissata alle 9:00 dal campo di altura di atletica leggera Enrico Leoncini e le fatiche post gara degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dagli organizzatori.

Iscrizioni e modalità
Le iscrizioni al costo di 25 euro possono essere effettuate scaricando e compilando l’apposito modulo che poi dovrà essere rispedito insieme alla ricevuta del bonifico effettuato. Le iscrizioni on-line saranno aperte fino al 3 agosto, oltre tale data sarà possibile iscriversi sul posto al costo di 30 euro. Le iscrizioni alla cicloturistica devono rispettare le stesse modalità ma con il costo di 15 euro on-line e 20 euro sul posto. Le iscrizioni on-line possono essere effettuate su www.csilazio.it oppure su www.h4fsport.com.