Chiesa di Rieti

Suor Francesca verso i voti perpetui

La famiglia religiosa delle Suore Francescane di Santa Filippa Mareri si prepara a vivere il momento della professione perpetua di suor Francesca Ercole che si terrà il 3 settembre nella Basilica di Sant'Agostino

Le Suore Francescane di Santa Filippa Mareri si preparano a un momento importante: il “sì” per sempre di suor Francesca Ercole.

La giovane reatina acquisita, che prima di maturare la vocazione religiosa ha calcato la pista del campo “Raoul Guidobaldi” praticando atletica leggera sotto la guida dell’indimenticato Andrea Milardi, ha passato gli ultimi anni a Borgo San Pietro, al monastero che conserva le spoglie di santa Filippa e costituisce la casa madre dell’istituto erede del carisma della “baronessa santa” del Cicolano.

Trascorso il periodo di professione temporanea, si accinge a prendere i voti definitivi. La liturgia della professione perpetua si svolgerà a Rieti il 3 settembre alle 18 a Rieti nella Basilica di Sant’Agostino.

Sempre nella chiesa di piazza Mazzini le suore francescane organizzano, nelle tre sere precedenti, degli appuntamenti in preparazione a tale evento per coinvolgere la comunità diocesana: il 31 agosto incontro con i giovani, il 1 settembre con le famiglie e il 2 una veglia di preghiera, orario sempre alle 21.