Successo del libro sul Terminillo scritto da Luigi Bernardinetti

L’ultimo libro di Luigi BernardinettiTerminillo in bianco e nero – vetrina fotografica dal 1900 al 1980… e oltre” continua riscuotere grande successo. Il libro, ricco di fotografie d’epoca e attuali, è pubblicato dalla casa editrice “Pagine” di Roma ed è composto da 436 pagine nelle quali sono descritte, con oltre 360 immagini, tutte rigorosamente in bianco e nero, la nascita e lo sviluppo della stazione turistica del Terminillo.

Alcune strutture ricettive della montagna reatina hanno già messo a disposizione dell’autore le loro sale, come ad esempio i circoli della Marina Militare, dove, già in passato, Bernardinetti ha intrattenuto il pubblico narrando la storia del Terminillo. Lo scrittore e fotografo è stato anche ospite di Sky Star Sat di Roma, in una trasmissione culturale e a Rai Uno lo ha ospitato durante la trasmissione Uno Mattina Caffè.

Del libro se ne occuperà anche Rai Due, durante il programma “Si Viaggiare”, che andrà in onda in coda al TG2 delle ore 13,00 il prossimo 8 marzo, dove sarà presentato un servizio sul Terminillo proprio in compagnia dell’autore.

Numerosi anche entusiastici commenti sui contenuti del libro, tra i quali la cardiologa Isabella Marchese di Rieti, che ha suggerito di creare una mostra fotografica permanente nelle varie località vicine alla montagna al fine di far conoscere a tutti gli interessati la storia e le bellezze di questa montagna che merita il recente risveglio turistico che da qualche tempo si registra nel suo ambiente, e che la stessa cardiologa incrementa con il progetto “Terminillo la montagna del cuore: soggiorno in altura, per ipertesi e cardiopatici in fase di stabilità” organizzato dalla AUSL di Rieti nell’agosto del 2012.