Gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato della Stazione di Monte San Giovanni in Sabina, prestano soccorso ad un corriere che con il suo furgone era rimasto infossato su un tratto di strada fortemente sconnessa.
Determinante la collaborazione con il personale del Comune di Monte San Giovanni in Sabina che con l’ausilio di una macchina operatrice sono riusciti a trascinare fuori dall’infossamenti il furgone.
Un giorno di servizio che si avviava alla conclusione senza particolari accadimenti, quando gli uomini del Comando Stazione Forestale di Monte San Giovanni in Sabina, venivano contattati da un cittadino il quale riferiva di essere rimasto infossato lungo il tratto di strada denominato “ S.P. Osteria Faducchi – Osteria Tancia”, a confine tra i Comuni di Monte San Giovanni in Sabina e Salisano, con il suo furgone.
Prontamente la pattuglia si portava sul posto dove constatava che effettivamente il furgone, del tipo Fiat Ducato, era inesorabilmente sprofondato con le ruote anteriori in una buca al centro della strada, dove tra acqua e fango le ruote motrici non avevano nessuna possibilità di far procedere il mezzo ne in avanti ne indietro.
Il corriere riferiva di aver impegnato il percorso in quanto segnalato dal navigatore satellitare, come percorso più breve, per poi rendersi conto troppo tardi delle stato in cui versava la viabilità in questione.
Non intravedendo nessuna possibilità di risolvere il problema con i mezzi a disposizione, gli Agenti della Forestale contattavano il personale del Comune di Monte San Giovanni, che si portava sul posto e grazie alla macchina operatrice in loro possesso, dopo aver preso tutte le precauzione del casi e sotto il coordinamento dei Forestali , riusciva a riportare il furgone in un punto della strada in cui le ruote tornavano a fare presa. Il corriere, ha cosi fatto retromarcia ed impegnato un nuovo itinerario per poter quindi portare a termine la consegna affidatagli, ma non prima di aver ringraziato i soccorritori Non è la prima volta che gli Agenti della Forestale si trovano a dover intervenire per situazioni analoghe occorse sempre nella strada denominata “ S.P. Osteria Faducchi – Osteria Tancia” .
Una storia a lieto fine conclusasi nel migliore dei modi, senza danni a cose o personale, grazie alla presenza sul territorio del personale Forestale che, profondo conoscitore del territorio diventa spesso unico punto di riferimento per i cittadini in queste aree collinari e montane.