SolidaRiety, ieri la prima serata

I Novalia, storica etno-band reatina fondata a metà degli anni ’80 da Stefano Saletti e Raffaello Simeoni, sono tornati a suonare insieme dopo cinque anni. Il gruppo si è esibito sul palco del teatro Flavio Vespasiano nell’ambito della rassegna “SolidaRiety”, dedicata alla mensa di Santa Chiara a Rieti, con donazione di parte dell’incasso.

“SolidaRiety” è l’edizione speciale di “Voci che Chiamano” la rassegna musicale di qualità che, quest’anno, cambia nome e format per dare sostegno al territorio in cui è nata e cresciuta.

SolidaRiety, infatti, ha schierato i grandi musicisti legati al territorio reatino che, in questo modo, saranno al fianco dei loro conterranei. La prima serata si è tenuta il 6 dicembre ed ha visto Saletti e Simeoni presentare i loro progetti rispettivamente con Piccola Banda Ikona e Mater Sabina Project.

Il 7 dicembre saranno insieme sul palco per la storica reunion, anticipata dall’esibizione degli AREA765, band nata nel 2011 dallo scioglimento de I Ratti della Sabina, grande nome del folk rock italiano.

Il progetto gode del sostegno del Comune di Rieti e della Fondazione Varrone.

SolidaRiety, inoltre, è dedicata a tre musicisti reatini di grande spessore purtroppo scomparsi: Francesco Petroni, Angelo Faraglia e Federico Festuccia.

Foto di Massimo Renzi.

Clicca qui per la galleria fotografica.