La Small Rieti vince Assisi senza grossi problemi

La Small Rieti impiega qualche minuto prima di mettere la freccia e andare a conquistare una vittoria meritata in un match praticamente sempre condotto.

Questa è la prima vittoria casalinga per la ASD Small Rieti che regola una BK Assisi con Salari Luca, autore di 27 punti (miglior realizzatore) ed MVP dell’incontro, Salari Matteo, autore di 22 punti, oltre agli altri 9 giocatori a referto, chiudendo l’incontro senza grossi problemi.

Fin dal primo quarto il sodalizio reatino alza l’intensità difensiva con la pressione a tutto campo, recuperano tanti palloni e chiudendo tutte le linee di passaggio, scappando sul +4 all’intervallo con una tripla di Matteo Salari allo scadere. BK Assisi subisce l’aggressività avversaria, ma è brava a non mollare e tentare anche una rimonta nell’ultimo periodo, ma sotto le plance un ottimo Ferroni Saverio (classe 1999) si fa sentire così come Fusacchia Luca autore di 4 punti consecutivi con molti rimbalzi decisivi sia in difesa che in attacco.

Altra nota positiva dell’incontro è la prova del capitano Falsini Gioele, dopo 3 anni di inattività è sceso in campo con tanta voglia di fare ed aiutare la sua squadra, mettendo il “proprio mattoncino” come, d’altronde, lo hanno messo tutti i ragazzi di coach Luca Colantoni, il quale finita la partita ringrazia i propri ragazzi della bellissima prestazione, dicendo anche che vincere fa morale , ma per lui la cosa più bella è quella di far crescere e far maturare i suoi ragazzi.

Grande emozione del presidente della ASD Small Rieti Alfonzo Scocozza e di tutta la dirigenza della società.

Prossimo incontro Domenica 2. novembre a Foligno.