Small Basket pronta per il torneo internazionale Eurocamp

La formazione, schierata assieme alla Foresta Basket Rieti che ha dato in prestito alcuni ragazzi del 2000, si cimenterà nel prestigioso torneo in programma dal 4 al 7 aprile sulla riviera romagnola.

Veri e propri stacanovisti. Così possiamo definire i ragazzi della Small Basket Rieti, che anche nel weekend Pasquale daranno battaglia e affronteranno squadre provenienti da tutta Italia e anche alcune fuori dai confini del Belpaese, a rimarcare ulteriormente l’importanza del celebre Eurocamp, giunto alla sua 17esima edizione.

Un’importante banco di prova per Coach Colantoni e i suoi atleti, dato che il torneo attira grande interesse anche per la presenza di squadre straniere: Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Turchia e tante altre promettono spettacolo e tanto divertimento per una Pasqua diversa dal solito.

I reatini parteciperanno alla divisione gold del torneo (quella per le squadre che hanno partecipato al campionato under 17 eccellenza) che viene divisa in quattro gironi da quattro squadre ciascuno.

Le partite dei gironi verranno disputate una il sabato e due la Domenica di Pasqua, il lunedì si giocheranno le semifinali e il martedì sarà il giorno dei verdetti con le finali, alle quali seguiranno le premiazioni.

Dunque si aspetta un fine settimana molto movimentato per i cestisti reatini che avranno a che fare con un palcoscenico di tutto rispetto nel quale potranno far vedere le loro potenzialità in chiave futura.

I giovani alloggeranno in una struttura molto ben organizzata nella quale avranno modo di svagarsi e di fare conoscenza con i giocatori delle altre squadre, dato che tutte le squadre dormiranno nello stesso hotel.

Il presidente della Small Rieti, Alfonso Scocozza augura una Buona Pasqua a tutti i ragazzi che partecipano al Torneo e a tutti gli altri che per vari motivi non possono partecipare, un grazie alla Foresta per i giocatori dati in prestito sia per il campionato  e per il Torneo, e a tutte le loro famiglie.