Parrocchie

Si conclude in dolcezza il centro estivo della parrocchia di Greccio

Nell'ultimo giorno dell'attività estiva organizzata dalle parrocchie di Greccio, i bambini sono stati impegnati in un interessante gioco legato all'arte della pasticceria

Nell’ultimo giorno dell’attività estiva organizzata dalle parrocchie di Greccio, i bambini sono stati impegnati in un interessante gioco legato all’arte della pasticceria.

Aiutati dagli animatori, i quattro gruppi dei verdi, blu, fucsia e beige, hanno realizzato dei dolci sottoposti al successivo giudizio di una mini giuria formata dal parroco padre Pasquale, da Alessio – che insieme a Lavinia sono stati i punti di riferimento dell’attività estiva – e da Stefania. Hanno vinto i beige con un ottimo tiramisù, ma scegliere è stato difficilissimo, tutti i dolci sono stati ben presentati e soprattutto erano gustosissimi!

Anche Emiliano Fabi, sindaco di Greccio, è venuto a trovare i bambini e gli animatori della parrocchia, tributando loro parole di apprezzamento e di riconoscimento per un lavoro fatto con grande passione, un bel segno per i giovani e per il loro territorio.

A grande richiesta l’iniziativa durerà altri tre giorni, infatti bambini e famiglie sono stati talmente contenti da insistere affinché padre Pasquale e l’équipe permettessero una proroga per la prossima settimana.

Circa 30 bambini, con un buon gruppo di circa quindici animatori, si sono mesi a disposizione della parrocchia con entusiasmo e grande senso della responsabilità. Tra loro, anche alcuni animatori “in erba”, che subito dopo aver ricevuto il sacramento della Cresima non hanno voluto perdere le fila del loro legame con la parrocchia.

E domenica scorsa, nella piazza di Greccio, una bella festa finale con tanto di balletto e proiezione di un video con i momenti più belli dell’esperienza estiva.