Teatro

“Sentieri in Cammino”, penultimo fine settimana di spettacoli

Michele La Ginestra si esibirà sabato 18 settembre al Teatro di Poggio Moiano e la Compagnia Luceombra domenica 19 a Ponticelli

Il percorso di Sentieri in Cammino si avvicina alla meta, con il penultimo fine settimana di spettacoli.

Grande protagonista dello spettacolo di sabato 18 settembre al Teatro Comunale di Poggio Moiano sarà Michele La Ginestra, che porta in scena uno spettacolo che ha riscosso un grande successo al Teatro Sistina: “È cosa buona e giusta”, dove recita insieme a quattro giovani attori del laboratorio del Teatro 7.

Una commedia divertente che si pone problemi di attualità: don Michele si trova a fare i conti con le problematiche giovanili, alle quali non sembra trovare risposta, se non confrontandosi col passato; i genitori di oggi, da giovani, hanno vissuto le stesse esperienze che stanno vivendo i loro ragazzi? Cosa è cambiato negli ultimi trent’anni? L’appuntamento è per le ore 21.30.

Domenica 19 settembre la Compagnia Luceombre presenta “Vento” di e con Antonio Andronico e Valeria Gasparrini. Uno spettacolo multimediale dedicato all’Impermanenza. «Il vento – affermano gli autori – porta via e allo stesso tempo reca il nuovo; Il vento muove, agita, scompiglia, è nemico della stagnazione. Per volare bisogna andare controvento. Questo spettacolo vuole essere un invito a spiccare il volo. Cos’è il vento? È la vita che si muove». Appuntamento alle 21.00 al Castello Orsini di Ponticelli.

“Sentieri in Cammino” è sostenuto dalla Regione Lazio con il Fondo per la promozione del patrimonio culturale, con l’apporto della Fondazione Varrone.

Per entrambi gli spettacoli, ingresso 5 euro con prenotazione all’email postmaster@sentieriincammino.com e presentazione di Green Pass.