Selezione dei vini del Lazio: firmato protocollo d’intesa tra Assessorato politiche agricole e Unioncamere Lazio

«Firmato il Protocollo d’Intesa tra l’assessorato regionale alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali e Unioncamere Lazio per la realizzazione della Selezione dei Vini del Lazio 2012». A darne l’annuncio Angela Birindelli, assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio, e Giancarlo Cremonesi, presidente di Unioncamere Lazio.

«La Selezione dei Vini del Lazio, che si terrà a Roma nel prossimo mese di ottobre – aggiungono Birindelli e Cremonesi – nasce dall’esigenza condivisa di promuovere e rilanciare la qualità dei vini del Lazio nei principali mercati di riferimento e sostenere il comparto produttivo che li rappresenta. A seguito della Selezione dei Vini del Lazio verrà avviato un programma promozionale di supporto, con il coinvolgimento del settore della ristorazione regionale d’eccellenza, del settore turistico e culturale del Lazio, grazie ad una sinergia attivata con i rispettivi assessorati regionali competenti. La promozione dei vini del Lazio sarà sostenuta da un piano di comunicazione volto a diffondere la qualità dei vini regionali a un target mirato di addetti ai lavori, enoappassionati e consumatori».

Si informano le imprese interessate a partecipare che le modalità di partecipazione saranno pubblicate in evidenza sul sito www.agricoltura.regione.lazio.it a partire dal prossimo 8 di agosto. Le domande potranno essere presentate sempre a partire dall’8 di agosto ed entro il 15 settembre, via fax.

Ogni eventuale informazione potrà essere richiesta alla segreteria del concorso all’indirizzo e-mail: selezionevinilazio@regione.lazio.it.