Se le sentinelle sedute danno ragione a quelle in piedi…

La prossima manifestazione delle “Sentinelle in piedi” a Rieti sta suscitando diverse reazioni. Messe da parte quelle sciatte e verbalmente violente, ci sembra doveroso soffermarci sulla controproposta delle “Sentinelle sedute” di Controvento.

Curiosamente infatti, la nota licenziata dal movimento giovanile capitanato dal consigliere comunale Gabriele Bizzoca, volendo opporsi alle ragioni delle “Sentinelle in piedi”, di fatto le conferma.

Da un lato spiega che il disegno di legge Scalfarotto non punirebbe «la semplice manifestazione di un’opinione», ma coloro che «commettano […] atti […] discriminatori fondati sull’omofobia».

Dall’altro sostiene che «la celebrazione della famiglia “naturale” è già un atto discriminatorio nei confronti […] della realtà omosessuale» e già che ci siamo «di tutti i modelli di famiglia non inclusi in tale definizione».

Il che sembrerebbe esattamente quello che temono e contestano le “Sentinelle in piedi”: di non poter esprimere liberamente le proprie idee sulla famiglia.

Non sarà che il problema è nella tendenza a contestare ognuno le discriminazioni altrui?

3 thoughts on “Se le sentinelle sedute danno ragione a quelle in piedi…”

  1. Karma

    Con tutti i problemi cha ha Rieti, Bizzoca alza la voce solo quando si tratta di difendere gli inutili matrimoni gay.
    Domanda: chiedete ad un bambino se vuole avere due madri oppure un padre e una madre. Quale sarà la risosta secondo voi ?
    Altra questione: la sinistra difende a spada tratta l’Islam. Come si coniuga questo con l’ossessione che l’Islam ha contro l’omosessualità e contro le donne ?

  2. Maurice

    Karo Karma, quella della sinistra che difende l’Islam è una barzelletta, la sinistra è sempre stata in prima linea nella difesa dei diritti civili. Io sono di sinistra ma non mi sogno di difendere l’Islam. Sono per la difesa della libertà e siccome tutte le religioni sono per definizione dogmatiche, limitano la libertà . L’Islam è la peggiore di tutte, ma è in buona compagnia. Non mi resta che cantare con Lennon: IMAGINE…NO RELIGIONS TOOOOOO

  3. ndg

    Molti ritengono che il nucleo della norma sia la sanzione dell’odio e degli atti violenti, fondati su pretese idee di superiorità ed odio, senza che ciò vada a toccare idee od opinioni. Questa lettura è smentita da alcuni spunti interessanti che si ricavano dall’ esame del testo …CIOE’ …. si puniscono non fatti di propaganda legati a superiorità ed odio( l mancino), ma semplicemente chi commetta od istighi a commettere atti fondati sull’omofobia o la transfobia. Il tutto si fa nebuloso sulla definizione e sull’interpretazione di tali atti o dell’istigazione a tali comportamenti.
    E quali potrebbero essere tali comportamenti?
    che so, tipo “QUESTIONI” DI FAMIGLIA E FIGLI 😉 ? Opinioni? beh, qualcuno potrebbe ritenere che sia una discriminazione rispetto al matrimonio eterosessuale e quindi sanzionare la persona, ma anche le associazioni che sostenessero tali ipotesi. Ci siamo? QUINDI X ME CHE STESSERO PURE SEDUTI A SENTINELLARE, PERCHE’ NON MI CONVINCONO per niente E NEL DUBBIO STARO’ IN PIEDI QUANTO MI PARE E PIACE! finché
    si potrà

Comments are closed.