“Io scrivo”: 200mila euro per la promozione di lettura ed editoria

È stato presentato stamattina IO SCRIVO! il nuovo bando da 200mila euro per la promozione della lettura e dell’editoria rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Lazio.

“L’obiettivo del bando è incoraggiare, conquistare e stimolare i più giovani, i bambini delle elementari, i ragazzini delle medie, alla lettura passando per la scrittura. In un contesto per loro di riferimento: le scuole, luoghi naturali di alfabetizzazione e divulgazione della lettura”. Lo dichiara l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili, Lidia Ravera, che aggiunge: “Premieremo con questo bando le iniziative che portano nelle scuole la didattica della scrittura. L’obbiettivo è insegnare che leggere è un piacere e non un obbligo scolastico. Come è un piacere raccontare e raccontarsi”.

IO SCRIVO!, consultabile al seguente link http://www.regione.lazio.it/ioscrivo/, scade il prossimo 7 luglio e prevede un contributo massimo per progetto di 10.000 euro.

Il bando completa il pacchetto di iniziative di promozione della lettura e dell’editoria che l’assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili ha promosso insieme al bando Io leggo! (http://www.regione.lazio.it/ioleggo/), con il nome di VOLTAPAGINA.

In totale la Giunta Zingaretti ha stanziato 500.000 euro per promuovere la lettura nel Lazio.