Santa Barbara nel Mondo

Santa Barbara nel Mondo, una giornata dedicata ad Angelo Vassallo

Due appuntamenti in Sabina in programma per il primo dicembre: a Montopoli saranno piantati alberi in memoria del sindaco ambientalista, a Ponticelli la premiazione del fratello Dario per il libro "La verità negata"

Proseguono gli eventi legati alla manifestazione Santa Barbara nel Mondo. Il primo dicembre due importanti appuntamenti: a Montopoli in Sabina, alla presenza del sindaco Andrea Fiori e degli alunni delle scuole, saranno piantati alberi in memoria del sindaco ambientalista, Angelo Vassallo.

A Ponticelli Sabino la premiazione del fratello Dario Vassallo per il libro scritto La verità negata. Chi ha ucciso Angelo Vassallo il sindaco pescatore.

Vassallo sarà premiato dal  segretario generale Uil pensionati Lazio Oscar Capobianco alle ore 18, presenti il sindaco di Scandriglia Lorenzo Ferrante e il Consiglio dell’Università Agraria di Ponticelli.

«Vassallo fu paladino della legalità e dell’ambiente. Sarà un piacere e un prestigio per noi ricordarne la memoria, soprattutto davanti a dei ragazzi che rappresentano le nuove generazioni da sensibilizzare su queste tematiche», precisa il presidente dell’Associazione Santa Barbara nel Mondo Pino Strinati.

Foto Angelo Vassallo da Avvenire