“Santa Barbara nel Mondo”: la manifestazione pronta al via

Sarà presentato mercoledì 20 novembre alle ore 17, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala consiliare del Comune, il programma della manifestazione “Santa Barbara nel Mondo”.

A illustrare le iniziative, costruite attorno alla memoria della Santa patrona della Città di Rieti, ma anche protettrice dei Vigili del Fuoco, della Marina Militare Italiana e delle Armi di Artiglieria e Genio, saranno il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e il Presidente dell’Associazione “Santa Barbara nel Mondo”, Pino Strinati.

Le iniziative in cartellone hanno l’intento di legare la Città di Rieti ad un ampio panorama di temi e persone per premiare, promuovere e rafforzare i valori positivi che ruotano attorno alla devozione alla Santa.

Uno sforzo che l’associazione “Santa Barbara nel Mondo” – come già nelle edizioni passate – porterà avanti grazie alla testimonianza di operatori del mondo delle professioni, dell’arte e della cultura. Il tutto accompagnato da un ricco calendario di eventi musicali e appuntamenti editoriali.

Rispondi