Cinema

Sabina in prima fila: il cinema dove non c’è

Fine settimana di cinema con "Sabina in Prima Fila – Il cinema dove non c'è". La programmazione propone due pellicole a Poggio Mirteto e a Monte Santa Maria

Fine settimana di cinema con “Sabina in Prima Fila – Il cinema dove non c’è”, la rassegna realizzata con il contributo della Fondazione Varrone e il patrocinio della Regione Lazio dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale in collaborazione con il Circolo Arci Succede in Sabina e la Rete Cultura in Sabina.

La nuova  programmazione propone questa settimana due pellicole a Poggio Mirteto e a Monte Santa Maria.

Sabato 10 dicembre alle 21 alla Sala Benedetti il film di Giuseppe Piccioni “L’ombra del giorno” con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. Una storia ambientata ad Ascoli Piceno, negli anni del Ventennio: nel 1938 Luciano, proprietario di un ristorante del centro della città, crede di poter vivere in una sorta di isolamento dal mondo esterno finché un giorno davanti al suo locale arriva Anna, una giovane in cerca di un lavoro. L’uomo la assume come cameriera e la ragazza non nasconde la sua insofferenza per la collaborazione di Luciano con i fascisti. Sullo sfondo lo spettro della guerra e le leggi razziali.

Altra atmosfera alla Casa del Cittadino  di Monte Santa Maria, dove domenica 11 dicembre alle 17,30 viene proposta la commedia di Leonardo Pieraccioni “Il sesso degli angeli”, con Sabrina Ferilli. Il sacerdote Don Simone, interpretato dallo stesso Pieraccioni, riceve in eredità da uno zio un’attività commerciale molto redditizia a Lugano. Arrivato in Svizzera, il prete scopre che si tratta di una casa di appuntamenti.

Ingresso a 3 euro e 50. Si consiglia la prenotazione al link  www.centrometaculturale.com/wp/prenotazione-sabina-in-prima-fila/

Photo by Kilyan Sockalingum on Unsplash