Teatro

Sabato 20 novembre in scena a Fara Sabina “La Dolce Vita”, ultima creazione del Teatro Potlach

Sabato 20 novembre alle ore 21, nell'ambito della Stagione di Teatro Contemporaneo a Fara Sabina, va in scena "La Dolce Vita", ultima produzione del Teatro Potlach presentato in prima assoluta

Sabato 20 novembre alle ore 21, nell’ambito della Stagione di Teatro Contemporaneo a Fara Sabina, va in scena “La Dolce Vita“, ultima produzione del Teatro Potlach presentato in prima assoluta.
Lo spettacolo è stato realizzato lo scorso anno sotto forma di film ed è risultato vincitore del Bando “Vivere all’Italiana sul palcoscenico” del Ministero degli Affari Esteri, e ora viene per la prima volta viene messo in scena nella sua forma teatrale. Sul palcoscenico di Fara Sabina quattro attori, guidati dalla regia di Pino Di Buduo, mettono in scena situazioni e personaggi che si rifanno all’immaginario felliniano. Teatro, danza, videoproiezioni fanno parte di questo spettacolo onirico, nel quale i personaggi entrano ed escono a loro piacimento e portano gli spettatori in una dimensione “altra”. Tra il teatro e il cinema, tra il sogno e la realtà, lo spettacolo vuole chiedersi innanzi tutto: ma la dolce vita, esiste ancora?
E la domenica 21 novembre alle ore 17.00, l’appuntamento è dedicato ai piccoli e alle famiglie: nell’ambito della Stagione di Teatro Ragazzi va infatti in scena “Il mago di Oz” del Teatro Bertolt Brecht. In questa rivisitazione del classico, il dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico e scienziato, cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di OZ. Stanco delle sue continue fantasticherie, il Dottore le organizza una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l’incontro con i fantastici personaggi del racconto. Ci riuscirà? Vedere per credere!

Consigliamo la prenotazione agli spettacoli, tramite sms o messaggio whatsapp al numero del Teatro: 3517954176.