Rifiuti: i “Grilli Parlanti” al lavoro contro i reati ambientali

Sono state presentate due denunce contro ignoti per abbandono di rifiuti speciali ed ingombranti in due località.

La presenza dei rifiuti è stata segnalata da alcuni passanti, già da diversi giorni, tramite i social network, una volta raccolte dette segnalazioni, gli attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo “Grilli Parlanti di Rieti” hanno effettuato sopralluoghi con relativi rilievi fotografici.

I rifiuti sono stati rilevati nel centro abitato di Pie’ di Moggio, al bordo S. P. Reopasto, sempre nei pressi di Pie’ di Moggio, direzione Rieti ed ai bordi della S.P. 67, direzione Sant’Ippolito, subito dopo lo svincolo della superstrada Rieti-Torano.

Per entrambe le circostanze sono state presentate le denunce presso il Comando Stazione Forestale di Rieti, i cui verbali saranno stati trasmessi anche alla Procura della Repubblica.

I “Grilli Parlanti di Rieti” continueranno a monitorare lo svolgimento delle operazioni di bonifica e di smaltimento dei rifiuti pericolosi per la salute, tornando in detti posti per sincerarsi di eventuali interventi.

La salute e l’ambiente sono al centro delle nostre attenzioni e non molleremo mai, confermando la nostra presenza e il nostro controllo del territorio in maniera significativa e costante. L’amore e la difesa per l’ambiente andrà di moda, questo è l’unico pianeta che abbiamo e la salute è una sola.