Sotto il sole reatino, presso l’Asso Sporting Club è stata presentata la settima edizione del Rieti Sport Festival.
Il direttore sportivo Stefano Meloccaro: «Torniamo allo sport quello vero dopo due anni di pandemia, torniamo all’aria aperta a praticare tutti gli sport, in strada, sui campi, nelle palestre, sul fiume: arti marziali, padel, softrafting, trial, trekking, basket, tennis, ritmica. Consiglio a tutti di segnarsi gli eventi diffusi che si alterneranno dalla mattina alla sera nella città di Rieti dal 9 al 12 giugno. Per il movimento che genera, per la visibilità del territorio e il coinvolgimento di imprenditori, animatori, scuole, istituzioni, servirebbe un Rieti Sport Festival al mese e a parte gli scherzi questa città dovrebbe vivere di sport sempre».
Meloccaro ricorda i primi ospiti che hanno aderito al Padel solidale per l’Unicef, in attesa di altre illustre adesioni: Bartoletti, Gazzè, Scanzi, Candelà. Saranno premiati il produttore/regista Domenico Procacci e il campione Corrado Barazzutti per la docu- serie “ Una squadra”, sull’epopea del tennis azzurro degli anni ‘70 – ‘80. Atteso l’arrivo di altri illustri “amici” dello sport.
Connubio insolito quest’anno i talk per la consegna dei Premi RSF si svolgeranno nel suggestivo Chiostro del Museo Civico sezione archeologica di Rieti. Tanti gli eventi che animeranno la vita della città: presentazione della Summer League nazionale nel ricordo di Kobe Bryant, indimenticato Campione di Basket che ha mosso i primi tiri sui campi reatini.
Parterre delle istituzioni al completo che all’unisono hanno espresso totale sostegno al RSF, un importante progetto di crescita territoriale tramite lo sport .
Come avviene ormai da tre anni, il Festival si lega ad un progetto di solidarietà: nella settima edizione è stato deciso di devolvere dei contributi all’UNICEF ITALIA.
L’edizione 2022 è stata supportata dalla Regione Lazio, dal Comune di Rieti, dalla Provincia di Rieti, dalla Fondazione Varrone, patrocinata da Sport e Salute e dal CONI LAZIO.
Taglio del nastro il 9 giugno alle ore 18 nel chiostro del Museo Civico sezione archeologica di Rieti in via Sant’Anna, 4.
Info e aggiornamenti su instagram, facebook e sito rietisporfestival.it