Rieti e lo spiritello della città

A quanto pare a Rieti non siamo soli. Una squadra dei National Ghost Uncover discutere della presenza nel territorio di fenomeni soprannaturali in seguito a numerose segnalazioni. 1800 negli anni gli “avvistamenti” di misteriose materializzazioni. Questo curioso incontro, e già di per sé soprannaturale, rivela un impensato interesse per i fenomeni inspiegabili da parte di moltissime persone se pensiamo che l’associazione italiana è la seconda in Europa e la quarta nel mondo.

Gli emuli degli acchiappafantasmi sono un gruppo di appassionati che vanno in giro per l’Italia raccogliendo le segnalazioni della gente comune su presenze apparentemente inspiegabili. Conta 86 membri, alcuni scettici altri possibilisti, impegnati nella verifica dell’autenticità o meno di tali avvistamenti. Al di la della scientificità o meno dell’indagine, è incredibile il numero di persone che dichiara d’aver visto cose o persone evanescenti.

L’evento cade nel trentesimo anniversario della proiezione del celeberrimo film “Ghostbusters”. Inoltre si svolge a ridosso di halloween. Sarà solo una coincidenza o lo spiritello della città si sta facendo sentire? Magari si prepara a spaventarci o forse si sente semplicemente solo.

Anche lui.

(di Caterina D’Ippoliti e Samuele Paolucci)